Print this page
Sabato, 03 Novembre 2018 21:13

Ancora melanzane, una delizia! Le Polpette di Melanzane

Written by
Rate this item
(0 votes)

Parliamo ancora di melanzane, questa volta non con la classica pasta alle norme ma un antipasto stuzzicante e saporito. Le Polpette di Melanzane. 

 Gli ingredienti è facile trovarli in tutte le cucine e nello specifico vi servirà di: melanzane, uova, sale, pangrattato, aglio, prezzemolo, parmigiano grattugiato, olio e pepe.

Seguire attentamente i passaggi:

- Lavare le melanzane e disporle su una leccarda foderata con carta forno, cuocerle per 1 ora a 200° e una volta cotte lasciatele intiepidire e privatele della buccia.

- La polpa ottenuta dalla melanzana va messa in uno scolapasta e schiacciata leggermente con una forchetta o una paletta, così da poter eliminare tutto il liquido in eccesso, dopodichè mettere la polpa in una ciotolina e mischiarla con le uova (un uovo per una melanzana grande) e con lo spicchio d'aglio già schiacciato.

- Versare pangrattato e parmiggiano insieme a sale, pepe e prezzemolo tritato finemente. Impastare il tutto e creare con le mani le polpettine tonde della grandezza di una noce che passerete nel pangrattato. 

- Versare l'olio in padella, scaldatelo e immergete pochi pezzi alla volta; scolare le polpette dopo circa 3 minuti, quando risulteranno dorate. 

- Servite le polpette ancora calde e si consiglia con un contorno d'insalata pomodorini e cipolla.

Read 146 times Last modified on Sabato, 03 Novembre 2018 21:13
IdeaSpace Italia

Latest from IdeaSpace Italia

Related items