Il riscontro dei nostri clienti ci da ragione! Le pizze più buone a Catania in una delle più belle piazze che l'Italia ci invidia e la fontana del "ratto di Proserpina" dello scultore Giulio Moschetti
Non tutti sanno che secondo il mito greco, la dea Proserpina, figlia della dea della fertilità Demetra, fu rapita in SIcilia da Ade, dio degli inferi, il quale l'aveva costretta al matrimonio e quindi a regnare con lui.
Simbolo di prosperità ma anche di "viaggi" periodici, Proserpina fu la protagonista scelta, insieme ad Ade, quale soggetto nel progetto della fontana e oggi fa da cornice a serate in pizzeria che ricorderete nel tempo.
Torniamo a parlare di pizza!
Potrete gustare le pizze della tradizione "classica" mediterranea, dalla pizza margherita alla capricciosa, tanto per dirne due, ma anche pizze dal gusto piu' marcatamente siciliano, con ingredianti a chilometro zero. Per non parlare delle "invenzioni" dei nostri pizzaioli, formati nelle pizzerie piu' famose della tradizione Napoletana, culla di questo alimento davvero speciale.
Pizze da gustare in perfetta atmosfera slow-food, in centro citta' a Catania ma abbastanza decentrati dal traffico per un maggiore relax.